Ferrara, minaccia i clienti di un negozio con cocci di vetro: arrestato
La Polizia di Stato interviene in zona Gad, l’uomo è lo stesso che aveva aggredito una donna nel parcheggio dell’ospedale di Cona, ora è in carcere per tentata rapina aggravata
Ferrara Pochi giorni fa aveva minacciato con un bastone una donna nel parcheggio dell’ospedale di Cona, spaccando poi il lunotto dell’auto della malcapitata. Arrestato e poi rilasciato con le misure di divieto di dimora nel Ferrarese e foglio di via obbligatorio, l’uomo ieri pomeriggio (venerdì 13 settembre) è tornato a colpire. Le Volanti della Polizia di Stato lo hanno infatti arrestato per tentata rapina aggravata dopo che aveva minacciato con i cocci di vetri di una bottiglia clienti e personale di un negozio della zona Gad.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ferrara sono i intervenuti in seguito a una segnalazione e una volta giunti sul posto accertavano che l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, stava minacciando i clienti dell’attività commerciale con i cocci di una bottiglia di vetro. Dalle testimonianze dei presenti è emerso che l’uomo, dopo essere entrato nel negozio, aveva prelevato delle forbici appoggiate sul bancone con le quali aveva minacciato i presenti pretendendo la somma di 50 euro.
Successivamente, dopo essere uscito dal negozio, aveva rovesciato un bidone per rifiuti e si era procurato una bottiglia in vetro; dopo averla spaccata, l’aveva utilizzata come strumento intimidatorio nei confronti delle persone presenti nell’attività commerciale impedendo loro di uscire.
Mentre stava per lasciare il negozio è stato bloccato dagli operatori della Polizia di Stato sopraggiunti sul posto. L’uomo è stato così arrestato per il reato di tentata rapina aggravata e portato in Questura per le pratiche di rito al termine delle quali il magistrato disponeva la custodia in carcere.