Ripapersico, i volontari: «Grazie per aver salvato i gattini dal rogo»
Il messaggio per vigili del fuoco e carabinieri dopo l’incendio
Ripapersico La casa è andata distrutta ed è stata dichiarata inagibile. Forse a causa di una sigaretta accesa che ha continuato a bruciare mentre l’occupante dell’abitazione – pare – si fosse addormentato. È successo nella serata di giovedì scorso a Ripapersico: l’uomo è rimasto ustionato ma non è mai stato in pericolo di vita. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri che non solo hanno messo in salvo l’uomo, ma hanno anche pensato ai suoi animali. «A nome dell’associazione di volontariato I Gatti di Bea, vogliamo ringraziare di cuore i carabinieri di Portomaggiore e i vigili del fuoco di Portomaggiore, che durante l’intervento oltre a mettere in sicurezza la persona coinvolta in un incendio, hanno avuto l’umanità e la tempestività nel contattare l’associazione per il recupero di due gattini che si trovavano all’interno dell’abitazione coinvolta».
Le forze dell’ordine hanno segnalato anche la presenza della gatta con un altro gattino, intenta a salvare i propri piccoli e di conseguenza fuggita dall’abitazione. «Ringraziamo della cortesia e gentilezza dimostrata dai ragazzi dei due corpi dello Stato. Grazie per tutto ciò avete fatto e continuate a fare».
L’allarme era arrivato in centrale, a Ferrara, poco prima delle 21 di giovedì. Un incendio importante in una casa di Ripapersico, frazione di Portomaggiore, in via Ca’ del Gallo. In pochi minuti l’intervento è iniziato ma non è riuscito a impedire che l’uomo che occupava l’immobile rimanesse ustionata. Il fuoco si sarebbe propagato infatti da una sigaretta accesa, una circostanza indotta – sembra – da un colpo di sonno. La casa è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco in attesa di conoscere con certezza i danni, anche strutturali, provocati dal fuoco.