Incidente a Montalbano, 18enne gravissimo
È uscito di strada in via Fruttidoro rimanendo incastrato nell’auto. Forse tradito dall’asfalto bagnato, portato in codice rosso all’ospedale di Cona
Montalbano È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Cona dopo essere finito fuori strada con l’auto. Ore di ansia e preoccupazione per un ragazzo di 18 anni rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto oggi (18 settembre) attorno alle 11.30 in via Fruttidoro nella frazione di Montalbano (Ferrara). In quel momento stava cadendo una fitta pioggia, e l’asfalto bagnato e scivoloso potrebbe aver contribuito a far perdere il controllo del mezzo al giovane conducente, che dopo una paurosa sbandata è finito fuori strada - a quanto sembra senza il coinvolgimento di altri mezzi - ed è rimasto incastrato nell’abitacolo.
Sono stati subito allertati i soccorsi e sul posto è arrivata l’emergenza sanitaria del 118 con un’ambulanza e l’automedica insieme ai mezzi deo vigili del fuoco di Ferrara e a una pattuglia della Polizia locale Terre Estensi per i rilievi. I vigili del fuoco hanno provveduto a liberare dalle lamiere il ferito, che ha ricevuto le prime cure urgenti sul posto ed è stato poi portato in codice rosso all’ospedale di Cona, dove si trova ricoverato. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai soccorritori, che dopo aver stabilizzato il paziente lo hanno trasportato d’urgenza al Sant’Anna per ulteriori accertamenti. Il giovane paziente è tenuto sotto stretta osservazione e le prossime ore saranno fondamentali per capire l’evoluzione delle sue condizioni di salute. La dinamica dell’incidente stradale è al vaglio della Polizia locale.