Bar sporco a Portomaggiore, multa e chiusura
Controlli dei carabinieri anche a Voghiera ed Argenta. Agricoltore sanzionato e cinque patenti ritirate a conducenti ubriachi al volante
Portomaggiore Cinque persone denunciate, perché trovate alla guida ubriache o senza permessi mentre il titolare di un bar è stato multato per violazioni in materia igienico-sanitaria. Lungo il lavoro dei carabinieri di Portomaggiore, con il supporto dei colleghi del comando provinciale di Ferrara e di quelli dei “reparti speciali”, come il nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Bologna, il nucleo ispettorato del lavoro (Nil) di Ferrara e il nucleo carabinieri forestali di Portomaggiore. I militari hanno messo in campo, a Portomaggiore, Argenta e Voghiera, controlli straordinari per prevenire e reprimere violazioni alle regole della circolazione stradale, come l’abuso di alcool, ma anche in materia di lavoro, ambiente e igiene degli alimenti.
Nel corso del servizio, oltre a sottoporre a minuziosi controlli quattro bar e i relativi avventori, nonché 10 veicoli e una trentina persone, ritenuti di interesse operativo, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica estense ben cinque persone per guida in stato di ebbrezza, reati in materia di soggiorno degli stranieri e violazioni della normativa sulla sicurezza sul lavoro. Altre tre persone sono state oggetto di segnalazione al Prefetto per detenzione di piccole quantità di stupefacenti e violazioni al codice della strada. Inoltre il gestore di un bar è stato sanzionato per complessivi 8mila euro per violazioni in materia igienico-sanitaria con chiusura temporanea dell’attività, mentre un agricoltore è si è visto contestare una sanzione da 2mila euro per non aver custodito correttamente alcuni prodotti fitosanitari.