Ferrara, due ragazze aggredite in via San Romano
È accaduto alle ore 19: le giovani ferite sono state portate all’ospedale di Cona. Coinvolto anche il fratellino di una di loro
Aggressione tutta da delineare quella avvenuta intorno alle 19 di ieri in via San Romano. Si parte da alcuni dati certi: tre giovani sono stati soccorsi e accompagnati in ospedale a Cona con ferite comunque di limitata gravità. In strada sono invece intervenute le ambulanze e le forze dell’ordine che, valutata la situazione, hanno cercato di circoscrivere lo scenario. Inquieta soprattutto il fatto che le aggredite siano due ragazze straniere di 23 e 19 anni e il fratellino di una di loro che è un preadolescente. Cosa possa essere accaduto non è ancora chiaro, ma le testimonianze dei tre feriti potrebbero agevolare la ricostruzione dei fatti. A ora, però, nulla è emerso in concreto.
A quell’ora via San Romano era comunque piuttosto frequentata il che potrebbe anche agevolare qualche testimonianza dei presenti e aiutare a definire molto meglio la dinamica. Così come del resto potrebbero dare alcuni aiuti le eventuali telecamere installate negli esercizi privati e quelle a disposizione della Polizia locale estense. Essendo le ferite riscontrate di una prognosi limitata non è poi escluso che si possa procedere soltanto su querela di parte, ma gli investigatori non archivieranno la vicenda così facilmente anche perché ci sono coinvolte due ragazze, fatto comunque insolito.