De Pascale a Masi Torello: «Una violenza essere licenziati via mail»
Il candidato di centrosinistra per l’Emilia Romagna ha incontrato i dipendenti della Regal Rexnord. Presenti anche lavoratori Berco
Masi Torello «La Regione saprà aiutarvi a cercare un percorso, certamente non sarete lasciati soli». Questa mattina (11 ottobre) Michele De Pascale, candidato presidente della Regione Emilia Romagna, ha incontrato i lavoratori e le lavoratrici della Regal Rexnord di Masi Torello. «Quello che state subendo – ha continuato - non è accettabile. E non potete stare senza stipendio fino a dicembre. Martedì l’incontro, poi bisognerà capire cosa fare. Lo sciopero è importante ma bisogna anche arrivare alla fine del mese. Non è un settore in crisi, questo deve essere chiaro. È una violenza, essere licenziati via mail. Una forma di violenza inaudita».
Davanti ai cancelli al fianco dei dipendenti anche alcuni lavoratori della Berco di Copparo. Anche loro si trovano ad affrontare un momento particolarmente complesso visto che l’azienda ha parlato di 480 esuberi nel giro di tre mesi.