Bar rumoroso a Pontelagoscuro, infastidito evade per andare a protestare
Un 45enne ai domiciliari litiga con i clienti, interviene l’Arma e lo arresta
Pontelagoscuro Infastidito dal rumore proveniente da un bar a due passi da casa sua, non ha esitato a evadere dagli arresti domiciliari per reclamare il diritto alla quiete. Ma di pace ne ha trovata ben poca. Anzi, si è accapigliato con due clienti del locale, e il trambusto ha reso necessario l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che, oltre a sedare la lite, hanno arrestato l’uomo per evasione. Notte agitata in un bar di Pontelagoscuro dove si è quasi sfiorata la rissa, e solo l’arrivo dell’Arma ha impedito che la situazione degenerasse. Vicino al locale vive un 45enne che si trova agli arresti domiciliari, e che a suo dire non riusciva a prendere sonno a causa del rumore che proveniva dall’esercizio pubblico.
Furibondo, è uscito di casa e ha raggiunto il locale per protestare per il chiasso, e da qui è nata una lite con una coppia di avventori. I toni si sono accesi al punto che i titolari del bar, temendo che la situazione finisse fuori controllo, si sono visti costretti a richiedere l’intervento dei carabinieri della stazione di Ponte, che sono arrivati sul posto con una pattuglia. Dopo aver riportato la calma, hanno verificato che il 45enne si trovava agli arresti domiciliari dovendo scontare un cumulo pena per vari reati: minacce, violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, atti persecutori. Il conto con la giustizia, peraltro, era ormai quasi del tutto saldato e la detenzione doveva terminare nel mese di novembre. Il suo colpo di testa potrebbe però costargli caro. L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di evasione e al momento è tornato ai domiciliari. Sarà poi il Magistrato di sorveglianza a disporre nei suoi confronti eventuali provvedimenti.
Controlli
Nel corso della giornata di venerdì inoltre, i carabinieri di Pontelagoscuro hanno svolto con due pattuglie un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dello spaccio e dei furti. Sono stati organizzati posti di controllo nelle zone considerate più critiche che hanno consentito di identificare trenta persone, di cui tre ritenute di interesse operativo.