Goro piange l’amata professoressa
Giuliana Succi è venuta a mancare prematuramente a causa di una malattia. Per tanti anni è stata docente di matematica alle scuole medie
Goro La prematura scomparsa di Giuliana Succi, per tanti anni docente di matematica alle scuole medie di Goro, ha suscitato una vasta eco di cordoglio tra giovani e meno giovani, che in paese ricordano, con immutato affetto la stimata profe. Malata da qualche tempo, l’ex docente, che lascia la mamma Elvina, il fratello Paolo, la cognata Cristina, il nipote Alessio e tanti tra parenti ed amici, si è spenta all’età di 67 anni.
«Sono vicina ai familiari della professoressa Succi per il dolore che stanno provando. Era in pensione da qualche anno, ma era una figura conosciuta ed amata, in paese - afferma Marika Bugnoli, sindaca di Goro - perché ha insegnato matematica a diverse generazioni di alunni. Mi stringo in un forte abbraccio a tutti i suoi cari». Il funerale dell’amata insegnante sarà celebrato domani alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Pontelangorino, dove vivono i familiari. Al termine delle esequie, il feretro sarà trasportato al Giardino della Cremazione di Copparo. La famiglia, in luogo dei fiori, suggerisce donazioni all’Airc. «Sembrava rude, ma era scherzosa ed ironica. Amava profondamente la matematica e la scuola. Mancherà a tutti i suoi studenti e al paese».