Salvini e Conte a Ferrara in campagna elettorale
Il ministro venerdì al Kafè Bacchelli, l’ex premier sabato a Copparo e poi in città
Ferrara L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte (M5S) e il suo ex vice, oggi ministro dei Trasporti, Matteo Salvini (Lega) saranno a Ferrara in campagna elettorale.
In ordine cronologico la prima visita sarà quella del ministro Salvini, che alle 18 di venerdì 8 novembre sarà al Kafè Bacchelli di via Riccardo Bacchelli per un incontro pubblico a sostegno dei candidati della Lega al rinnovo del Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna (a Ferrara sono: Fabio Bergamini, Riccardo Bizzarri, Alessia Bulgarelli e Chiara Montori) . Al termine sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.
Rimanendo nel centrodestra è invece saltato l’evento in programma per oggi (mercoldì) con la candidata presidente Elena Ugolini, che avrebbe dovuto incontrare gli elettori in Sala Estense. Giovedì la sala giunta della Camera di commercio ospiterà il sottosegretario al Made in Italy Massimo Bitonci, con le associazioni di categoria e il deputato Davide Bergamini (Lega). Si parlerà di Berco e Zls.
Sabato 9 novembre sarà invece il giorno dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, che sarà a Ferrara per una giornata di incontri e iniziative pubbliche, pensata per avvicinarsi al territorio e ascoltare le esigenze delle comunità locali. Il programma della visita prevede diversi momenti di confronto. Dapprima (ore 11) Conte incontrerà una delegazione di dipendenti dell’azienda Berco di Copparo e della Rexnord Tollok di Masi Torello presso il comune di Copparo, per approfondire insieme le problematiche che riguardano i lavoratori e discutere possibili interventi a sostegno della loro situazione delicata. Dopodiché (ore 12.30) Conte si sposterà a Ferrara in piazza Trento-Trieste, dove sarà presente a un banchetto informativo e terrà un breve punto stampa insieme ai candidati Yasmin Mhal, Giuseppe De Vittorio, Monica Caleffi e Gabriele Maldini a sostegno del candidato presidente Michele de Pascale. La giornata si concluderà con un pranzo (ore 13.30) al ristorante “I piaceri di Lucrezia”, aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e sostenere le attività del movimento. «Sarà un momento conviviale per stare insieme e condividere idee e proposte», affermano i coordinatori regionali pentastellati Marco Croatti e Gabriele Lanzi e il coordinatore provinciale Paride Guidetti.