La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ferrara, pallini da caccia contro la vetrata: paura al “Borgo del Fiore”

Cinzia Berveglieri
Ferrara, pallini da caccia contro la vetrata: paura al “Borgo del Fiore”

Il fatto sabato mattina in via Pomposa. La titolare: spari ravvicinati

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un episodio inquietante su cui le forze dell’ordine stanno cercando di fare chiarezza. Sabato in pieno giorno, attorno alle 10.30 del mattino, una gragnuola di pallini da caccia ha investito la vetrata del garden “Il borgo in fiore” di via Pomposa.

«Ero al banco in cui si trova la cassa – racconta la titolare Daniela Marchetti – quando ho sentito dei colpi contro la vetrata alle mie spalle; in un primo momento mi sono chiesta chi stesse lanciando sassi contro i vetri, ma quando ho sentito dei colpi d’arma da fuoco ho realizzato che dei cacciatori stavano sparando a distanza ravvicinata verso di me e, spaventata, ho attraversato di corsa la serra per raggiungere mio marito che stava lavorando all’esterno, temendo che i pallini lo avessero colpito».

Dall’apertura della caccia a oggi soprattutto nei fine settimana, Daniela e il marito sentono gli spari dei cacciatori e si preoccupano quando sono troppo forti e quindi più vicini.

«Dopo il primo momento di confusione – continua la commerciante – ho chiamato i Carabinieri che hanno trasferito la mia chiamata alla Polizia di Stato che, a sua volta, mi ha messo in collegamento con la Polizia Provinciale spiegandomi che la segnalazione era di loro competenza. Una pattuglia è arrivata per fare un sopralluogo ma dei cacciatori non c’era traccia».

Nei prossimi giorni la Polizia Provinciale farà altri appostamenti; nel frattempo la titolare del Garden vuole rendere pubblico quanto le è successo perché, se questa volta può tirare un sospiro di sollievo visto che tutto si è risolto solo con un grande spavento e nessuno ha riportato danni, vuole essere certa che lei e i clienti che frequentano il suo negozio non corrano rischi.