Cento, morto l’imprenditore Carlo Contri
Per il suo 80esimo compleanno aveva regalato 500 euro a ognuno dei suoi dipendenti
Cento Il mondo dell’impresa centese in lutto per la morte di Carlo Contri, imprenditore spirato alla soglia degli 82 anni (li avrebbe compiuti il 6 dicembre). Nel 1993 fondò l’azienda Pmc srl di Pieve di Cento, fabbrica che si occupa di lavorazioni conto terzi, stampaggio e altre lavorazioni. Alcuni anni fa, poi, la famiglia Contri ha deciso di acquisire anche la Tecnomotor srl, la quale si trova proprio a fianco (ingresso in via Zallone 17). La Tecnomotor dall’89 è società leader nel settore degli accessori e componenti per macchine operatrici e motori, con la divisione industriale progetta, prototipa e costruisce trasmissioni di potenza e applicazioni per l’industria, l’agricoltura, la nautica e sistemi per macchine ibride.
“La Centese Calcio si unisce nel dolore per la scomparsa di Carlo Contri, consigliere storico, custode della nostra storia e grande amante dei colori biancoazzurri. Con passione e dedizione, Carlo ha abbracciato diverse epoche della nostra società, dagli anni '70 fino ai giorni nostri, lasciando un segno indelebile nella nostra famiglia. Il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori!”, scrive la società sportiva.
Due anni fa, in occasione del suo ottantesimo compleanno, l’imprenditore aveva deciso di regalare cinquecento euro a ciascuno dei suoi dipendenti. «Tutta la nostra famiglia ha approvato l’idea di papà di condividere con gli altri questo momento – aveva detto il figlio Diego, ex politico centese, attuale presidente di Pmc srl e Tecnomotor srl – e crediamo di interpretare il suo pensiero decidendo di coinvolgere chi lavora con noi ogni giorno in azienda non solo con un brindisi, ma anche con un regalo».