La Nuova Ferrara

Ferrara

L’arresto

Ferrara, vede i carabinieri e cambia strada: era carico di droga

Ferrara, vede i carabinieri e cambia strada: era carico di droga

L’uomo era in possesso di cocaina ed eroina. I militari hanno controllato anche la sua abitazione, dove hanno trovato soldi ed altra droga

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Quando ha visto i carabinieri, ha provato a non farsi vedere a sua volta. E quando si è accorto di essere seguito, ha provato in tutti i modi a non farsi prendere. Ne aveva motivo, dato che dopo essere stato fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di 52 dosi di cocaina, per un peso complessivo pari a 17 grammi, e 21 dosi di eroina, per un peso pari a 28 grammi, tutto nascosto tra gli indumenti e tutto già pronto per poter essere spacciato. Martedì mattina i carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un uomo di 34 anni, di nazionalità straniera. Su disposizione del pubblico ministero di turno (la pm Ombretta Volta) lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà questa mattina.

Un bel colpo per i militari della sezione Radiomobile, una cui pattuglia, mentre passava per un giro di controllo in corso Porta Po ha notato un giovane a bordo di una bicicletta che, alla vista della loro auto ha improvvisamente cambiato direzione. I carabinieri, notata la mossa sospetta del giovane, hanno quindi deciso di raggiungerlo per sottoporlo a un controllo. L’uomo, sperando di riuscire a far perdere le proprie tracce, ha allora lasciato la bici a bordo strada ed è entrato in un esercizio commerciale di via Modena. I militari lo hanno raggiunto e, una volta fermato, lo hanno perquisito, trovando conferma di ciò che l’intuito gli aveva suggerito.

Ma le cose si sono messe anche peggio per il giovane fermato. Dopo avergli trovato la droga addosso, i carabinieri hanno deciso di approfondire ancora e, con l’aiuto di una pattuglia dei colleghi della stazione di Pontelagoscuro, hanno controllato anche la sua abitazione. Qui, nascosti in camera da letto, i carabinieri hanno trovato altri sette ovuli di cocaina, per un peso di 74 grammi, ancora sette ovuli di eroina, per un peso di 76 grammi, nonché la somma in denaro contante pari a 3.340 euro, ritenuta dai militati il frutto dell’attività di spaccio di stupefacenti e quindi sottoposta a sequestro insieme alla droga.