Poggio Renatico, bimbi rimangono chiusi nell’auto ribaltata
Una Lancia Musa è finita contro una macchina parcheggiata. Il nonno è riuscito a uscire, ha rotto i finestrini con un martello e liberato i nipotini
Poggio Renatico Attimi di grande paura oggi pomeriggio, sabato 16 novembre, in via Puccini a Poggio Renatico: un’auto è andata a sbattere contro un’altra vettura in sosta e si è ribaltata. All’interno c’erano il nonno e due nipoti con la mamma. Gli adulti sono riusciti a uscire dai finestrini, mentre un piccolo era legato al seggiolino così l’anziano, aiutato da alcuni residenti, con il cuore in gola ha preso un martello ed è riuscito di rompere i vetri, liberando anche i nipotini. Intanto sono arrivati i vigili del fuoco e la Polizia locale. Non ci sono feriti gravi.
Erano da poco passate le 16, quando la persona alla guida di una Lancia Musa quando ha perso il controllo ed è andata a sbattere contro una Renault Clio regolarmente parcheggiata. La Musa si è ribaltata su un lato, nel centro della carreggiata. L’anziano e la donna si sono tolti le cinture di sicurezza e sono riusciti in qualche modo a uscire. Nel frattempo è stato chiamato il 112 e sono stati i sanitari a chiedere l’ausilio dei vigili del fuoco. I bambini, rimasti saldamente legati al seggiolino e al sedile, non hanno avuto modo di muoversi e così qualcuno ha portato un martello al nonno che ha iniziato a rompere con forza i finestrini, procurandosi dei tagli alle mani e sulle braccia, per cercare di mettere in sicurezza i nipoti, facendoli uscire. In pochi minuti son arrivati anche i vigili e la Polizia Locale. Tutti e quattro gli occupanti dell’auto sono stati portati al Sant’Anna di Cona con codici di bassa gravità per accertamenti.