Jolanda, malore fatale mentre è a caccia
Un uomo di 73 anni di Ambrogio è deceduto sabato mattina, inutili i soccorsi
Jolanda È andato a caccia, ha parcheggiato l’auto e ha iniziato a camminare lungo una capezzagna, quando è stato colpito da malore fulminante. Non c’è stato nulla da fare per un uomo di 73 anni di Ambrogio e nonostante la corsa dei soccorsi il medico non ha potuto fare che constatare il decesso. Il tutto è successo ieri attorno alle 13.30 in via delle Venezie, sulla strada provinciale fra Tresigallo e Jolanda di Savoia.
Stando a una prima sommaria ricostruzione, l’uomo, appassionato di caccia, era uscito anche ieri come tante altre volte. Arrivato in una delle zone “abituali” è sceso dall’auto e si stava preparando per la battuta quando si è improvvisamente accasciato. In pochi minuti sono arrivati sul posto l’ambulanza con i sanitari del 118 e quindi è stata chiamata anche l’automedica.
Una corsa contro il tempo, perché comunque c’era una flebile speranza che potesse essere salvato e per questo è stato chiamato l’elicottero partito da Bologna e atterrato poco dopo. Nonostante le ripetute manovre di rianimazione, l’uomo è purtroppo morto dopo poco.
Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri di Copparo, per tutti i rilievi del caso e per scongiurare l’eventuale coinvolgimento di altre persone. Ed è spettato ai militari chiamare una onoranza funebre per il recupero del corpo e avvisare i familiari che aspettavano l’uomo per il pranzo.