Cento, torna il bowling al White Park: ecco quando apre
C’è una nuova gestione per gli spazi ristrutturati al centro commerciale. La sala giochi era stata chiusa all’improvviso poco più di un anno fa
Cento C’è finalmente una data per l’attesa riapertura del bowling all’interno del Cinepark di Cento: giovedì 5 dicembre. Per quella data è infatti in programma, a partire dalle 18, la cerimonia durante la quale sarà possibile entrare nei locali completamente ristrutturati e prendere confidenza con le novità: tra queste ovviamente le piste per il gioco del bowling ammodernate con touchpad e innovative modalità di gioco, ma anche nuovi cabinati, carambole, altri giochi e un locale, dopo aver rivisto del tutto il bar interno, espressamente dedicato alla possibilità di festeggiare compleanni e altre ricorrenze felici. Mentre contestualmente all’intera operazione di restyling, la sala slot è stata spostata in un’altra area sottostante.
Nuova gestione Un taglio del nastro che arriva, strategicamente, prima delle festività natalizie. Un periodo utile a calamitare più attenzione e un numero di presenze, almeno si spera, subito considerevoli. Nuova anche la gestione degli spazi (ora affidata al gruppo Rb), i quali con il nome di “Bowling City” vanno a colmare il vuoto che si era creato nella galleria del centro commerciale “White Park” di via Matteo Loves. Lasciando gli adolescenti di Cento e del circondario senza un punto di riferimento fondamentale per i loro weekend da trascorrere in compagnia. Questo per più di un anno. Ma ora arriva la novità che dà ulteriore respiro al “White Park”, affiancandosi ai negozi, al punto vendita a marchio Spazio Conad (che come si ricorderà ha sostituito mesi fa il Bennet per quanto riguarda l’ipermercato) e alle sale per le proiezioni cinematografiche gestite dall’imprenditrice centese Simona Salustro.
Lo stop Tornando alle vicende del passato, la sala giochi aveva la denominazione di “Admiral PlayCity” e aveva chiuso, piuttosto all’improvviso senza dare una comunicazione ufficiale, nell’ottobre 2023. Prevedeva anche un servizio bar con area ristoro con posti a sedere e schermi tv, oltre a una sala riservata ai fumatori, per oltre 2.000 metri quadrati di divertimento, comprendente, oltre all’area Play City casinò, anche altri giochi e i videogames. La struttura era aperta dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 12 fino all’1 di notte, il venerdì e sabato sempre dalle 12 ma fino alle 2 di notte. Molto frequentata, in particolare prima della pandemia, con l’avvento del Covid e dopo la chiusura forzata provocata dai provvedimenti c’era stata una notevole riduzione della partecipazione, da qui la decisione del gruppo proprietario di chiuderla. Ora la rinascita.