La Nuova Ferrara

Ferrara

Il cordoglio

Doppio lutto per la società Codigorese: se ne vanno i volontari Forlani e Valenti

Doppio lutto per la società Codigorese: se ne vanno i volontari Forlani e Valenti

Per anni entrambi sono stati attivi alle partite e alle feste organizzate dal club granata

2 MINUTI DI LETTURA





Codigoro Due lutti in poche ore hanno colpito la comunità di Codigoro e, in particolare, la società calcistica Nus Codigorese. Come scritto anche dalla stessa società su Facebook, alcuni giorni fa “Un altro pezzo storico della Codigorese ci ha lasciato.. ciao Ledo rip”. “Ledo” o “Ledino” erano i soprannomi di Aladino Forlani (in foto), deceduto all’età di ottant’anni. Per volontà della famiglia non si è tenuta la cerimonia funebre, infatti ieri “Ad esequie avvenute, la famiglia Forlani annuncia con immenso dolore la scomparsa del caro Aladino “Ledino” Forlani sopraggiunta domenica 1º dicembre. Si ringrazia sentitamente le persone che sono state a noi vicine”. In queste ore sono stati in tanti a salutare Forlani, storico volontario della società granata. Era sempre in prima fila, dai giorni delle partite a quelli delle feste, nelle quali erano uno dei volontari che rispondeva sempre presente.

E con lui a fare il volontario c’era spesso anche Vito Valenti, morto qualche ora dopo di Forlani all’età di 90 anni. L’anziano codigorese lascia la moglie Gabriella, la cugina Argia, gli affezionati Servilia e Primo, i nipoti, gli amici e gli altri parenti. Valenti era da qualche tempo ospite della Rsa di Codigoro. Al pari di Forlani, era volontario della Codigorese, in particolare alla fine del secolo scorso, quando faceva parte dello staff impegnato nella Festa dello sport.

I funerali di Valenti si svolgeranno domani mattina, partendo con il corteo funebre alle 10.20 dalla camera mortuaria di Codigoro, per giungere alle 10.30 alla chiesa parrocchiale della Beata Vergine del Santo Rosario dove viene celebrata la santa messa, al termine della quale è previsto l’ultimo viaggio al Giardino della cremazione di Copparo. I familiari nel ringraziare quanti parteciperanno invitano a non inviare fiori, gradendo opere di bene.