Ferrara, insultata e minacciata di morte dal suo ex violento e dagli amici
In aula la testimonianza della donna e di due vicini di casa. Il tutto perché lei l’aveva denunciato per maltrattamenti
Ferrara Lei ha confermato ieri davanti al giudice quanto già aveva denunciato. I testimoni, dei vicini di casa e un uomo che lavorava lì vicino, le hanno dato supporto con le loro dichiarazioni. E d’altronde c’è anche un video, da lei girato, a rendere ancora più solida la sua denuncia: quella contro tre persone, il suo ex compagno, un altro uomo e una donna, accusati di essere andati una notte sotto casa sua e averla insultata e, soprattutto, minacciata di morte.
Perché tutto questo? Perché lei aveva denunciato il suo ex per maltrattamenti. Gravi le frasi pronunciate, anzi, urlate contro la donna, costituitasi parte civile anche in questo secondo procedimento, assistita dall’avvocata Sara Bruno. «Vieni fuori che ti ammazziamo, vuoi mandare il nostro amico in galera?», le urlavano. La donna ha raccontato che, in quel novembre del 2022, mentre era in casa, aveva sentito delle urla e poi si era affacciata per capire cosa stesse accadendo. C’erano quattro persone – una non è stata riconosciuta – che se la prendevano con lei e che lei ha deciso di filmare, prima di chiudersi dentro e chiamare i carabinieri. Due vicini hanno confermato di aver visto delle persone e soprattutto di aver sentito le urla e le frasi minacciose pronunciate.
Nella prossima udienza, rinviata al prossimo anno, è previsto sono previsti l’esame degli imputati e due testimoni chiamati dalle difese. In parallelo va avanti anche il processo per i maltrattamenti. La donna aveva denunciato di aver subito, dal giugno del 2021 al maggio dell’anno successivo, ogni sorta di violenze (botte, trascinamenti per i capelli) e umiliazioni anche psicologiche da parte del compagno, che era arrivato perfino spegnerle una sigaretta sulla guancia .