In 32mila per diventare Harry Potter
Una serie che dovrebbe uscire nel 2026 ma intanto si cercano i nuovi attori
Il remake di "Harry Potter" sarà una serie tv in sette stagioni, una per ogni libro della saga fantasy creata dalla scrittrice scozzese J.K. Rowling. Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente che le riprese inizieranno la prossima estate nello stesso luogo dove sono stati girati i precedenti film, i Leavesden Film Studios, complesso cinematografico a nord-ovest di Londra.
Non c'è ancora una data di uscita per la serie, che sarà girata tutta in Inghilterra tra il 2025 e il 2026 e che infine sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Hbo Max. Francesca Gardiner e Mark Mylod, che hanno lavorato alla serie "Succession", saranno rispettivamente sceneggiatrice e regista.
Durante un evento, che si è tenuto giovedì 5 dicembre presso la sede della Warner Bros. Discovery a Londra, la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod hanno rivelato che sono state fatte audizioni a 32mila ragazzi residenti in Gran Bretagna per i ruoli principali di Harry Potter e dei suoi migliori amici Ron Weasley ed Hermione Granger, studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e che il team di casting sta attualmente esaminando tra i 500 e i 1.000 provini al giorno con l'intenzione di visionarli tutti. Sebbene abbia affermato che non hanno ancora fatto alcuna scelta definitiva per quanto riguarda il casting, Mylod ha detto che il prossimo passo sarà quello di "fare un workshop con alcuni dei nostri candidati selezionati" a gennaio.
Gardiner e Mylod hanno anche spiegato che si atterranno alle età canoniche corrette per i personaggi ideati da Rowling: il professore di Pozioni alla scuola di Hogwarts e direttore della casa di Serpeverde Severus Piton (che potrebbe essere interpretato da Paapa Essiedu) avrà 30 anni, mentre i genitori del maghetto occhialuto James e Lily Potter saranno più giovani, dato che avevano solo 21 anni quando sono morti.