Capodanno a Ferrara: per l’Incendio del Castello attese 30mila persone
Radio 105 partner della serata. Il sindaco Fabbri: “Sarà un evento straordinario”
Ferrara Conto alla rovescia per la 25esima edizione del Capodanno a Ferrara. Il 31 dicembre l'incendio del Castello Estense è pronto a superare ogni aspettativa con uno spettacolo senza precedenti. Un caleidoscopio di colori e un'esplosione di suoni e fuochi d’artificio creeranno un'atmosfera unica, illuminando il cielo di Ferrara a ritmo di una colonna sonora indimenticabile. Radio 105 - per la prima volta radio partner del Capodanno ferrarese – dalle 22 accenderà piazza Castello prima e dopo lo spettacolo dei fuochi con musica e animazione. Con un dj set firmato Radio 105, l’animazione di Dario Micolani, conduttore dell’emittente, e il coinvolgente format “Shake hit”, l'atmosfera sarà all’insegna della grande festa. Alle 23.55, il conto alla rovescia introdurrà lo spettacolare incendio del Castello, un'esplosione di colori e suoni della durata di circa 15 minuti.
Il Ridotto del Teatro Comunale a partire dalle 20.00 sarà nuovamente cornice del Gran Galà di Capodanno: un’elegante cena di Gala con musica dal vivo e vista sull’imponente e suggestivo Castello Estense, da cui sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico. La diretta streaming sarà visibile anche dai canali social del Comune di Ferrara e di Alan Fabbri sindaco di Ferrara. “L’incendio del Castello Estense, con il suo spettacolo pirotecnico e musicale, rappresenta una grande celebrazione per tutta la città e per coloro che sceglieranno Ferrara per dare il benvenuto al nuovo anno. Questo evento straordinario, pensato per coinvolgere 30mila spettatori in piazza, è il risultato dell’impegno instancabile di centinaia di lavoratori. Un sentito grazie alle numerose realtà che, con passione e dedizione, rendono possibile questo momento di festa collettiva per salutare insieme il 2025, come a Radio 105, che quest’anno ci affianca per rendere questo evento ancor più noto in tutta Italia e non solo” afferma il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.
“Ferrara Tua da quest’anno organizza oltre agli eventi di Natale anche il Capodanno - interviene Luca Cimarelli, presidente di Ferrara Tua – L'organizzazione del Capodanno a Ferrara è un impegno che va ben oltre la semplice gestione di un evento. Accogliere migliaia di turisti contribuisce a valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale, generando un importante indotto economico per la città. L'impegno di Ferrara Tua è quello di offrire un'esperienza indimenticabile, in grado di attrarre sempre più visitatori e di consolidare la reputazione di Ferrara come destinazione turistica di eccellenza. Un ringraziamento a Ferrara Expo per il contributo fondamentale per la realizzazione di questo capodanno”. L'evento Capodanno a Ferrara è patrocinato e promosso da Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna con il contributo della Regione Emilia-Romagna e il supporto della Fondazione Teatro Comunale e di InFerrara. È organizzato da Ferrara Tua Spa e da Ferrara Expo srl. Radio partner dell’evento Radio 105; main sponsor il Gruppo Hera.