Finale Emilia, va a potare l’albero e muore
Stefano Paganelli ha perso la vita mentre sistemava il giardino della casa del padre defunto. L’uomo è stato ritrovato dopo diverse ore dal tragico incidente, quando i familiari non l’hanno più visto rientrare nella propria abitazione
Finale Emilia (MO) Stefano Paganelli ha perso la vita ieri, lunedì 30 dicembre, mentre era intento a potare l’albero nel giardino di un’abitazione in via Guercino. Da quanto appreso, l’incidente mortale è avvenuto alle ore 16 circa, ma l’uomo è stato ritrovato soltanto alle 20, dopo che i familiari hanno dato l’allarme non vedendolo rientrare a casa.
Stefano Paganelli, informatico di 58 anni residente a Bologna, lascia la moglie, con la quale viveva, e il figlio, trasferitosi a Parigi per lavoro. Ieri pomeriggio si era recato a Finale Emilia per sistemare l’esterno della casa di via Guercino ereditata dal padre defunto, vuota e inabitata da tempo, dove la natura si era ripresa i suoi spazi, così come stabilito da un’ordinanza di pulizia del giardino firmata dal sindaco di Finale Emilia, Marco Poletti. L’uomo è salito su un albero per potare, quando un ramo si è accidentalmente spezzato, facendolo cadere di sotto e travolgendolo.
Paganelli è stato ritrovato solo nel corso della serata, quando i familiari non l’hanno visto tornare a casa e hanno lanciato l’allarme. Ritrovato in via Guercino a Finale Emilia a ore di distanza dal tragico accaduto, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, compresi quelli di Bondeno con il cestello, per potare l’albero, rimuovere gli attrezzi da lavoro dell’uomo e mettere in sicurezza l’area.