La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Incendio al Canoa Club Ferrara nell’Oasi di Vigarano Pieve

Incendio al Canoa Club Ferrara nell’Oasi di Vigarano Pieve

Casetta in fiamme nella notte e vigili del fuoco al lavoro con due squadre

2 MINUTI DI LETTURA





Vigarano Pieve E’ accaduto tutto nel giro di quasi due ore, ma alla fine i danni sono stati limitati e nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio scoppiato nella notte tra ieri e oggi, martedì 31 dicembre, all’Oasi di Vigarano Pieve.

Corre la mezzanotte quando in una casetta in legno, dimensione 2 per 2.5 metri, del Canoa Club Ferrara sono divampate le fiamme. All’Oasi di Vigarano, situata in via del Lavoro, sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco con due squadre provenienti da Bondeno e Ferrara. I pompieri sono stati impegnati al lavoro fino l’1 di notte inoltrata e hanno spento l’incendio: il box da cui sono partite le fiamme è andato completamente distrutto, mentre la parete di un’altra struttura in legno adiacente è stata incenerita. Danni ingenti anche al container dei bagni vicino, rimasto carbonizzato. Non risultano comunque feriti nell’incendio.

La causa A scatenare il fuoco è stata una combustione verificatasi all’interno della casetta in legno gestita dal Canoa Club Ferrara che nell’Oasi di Vigarano Pieve svolge le sue attività. Nella struttura era collocata una stufa per evitare che la resina delle canoe si cristallizzasse ed è proprio questa che ha provocato la combustione da cui si sono generate le fiamme. Alle 23.30 circa, alcuni passanti hanno notato il fuoco nel parco e immediatamente hanno allertato i pompieri. Giunta sul posto, la squadra del distaccamento di Bondeno, coadiuvata dai colleghi di Ferrara, ha domato l’incendio, evitando così che anche la casetta in legno e il container dei bagni a fianco della struttura andassero completamente distrutti.