La Nuova Ferrara

Ferrara

La curiosità

Elicottero e stella cadente: a Casumaro il cielo si illumina a Capodanno

Elicottero e stella cadente: a Casumaro il cielo si illumina a Capodanno

Intervento del 118 bloccato dalla nebbia a Casumaro e suggestivo spettacolo poco dopo la mezzanotte

1 MINUTI DI LETTURA





Casumaro Doppia curiosità nel cielo di Casumaro intorno a mezzanotte. Mentre tanta gente era impegnata con i festeggiamenti e con l’accensione di fuochi d’artificio e lancio di petardi, due episodi hanno portato diverse persone a guardare con curiosità in alto.

Il primo è stato l’insolito arrivo dell’elisoccorso che ambiva ad atterrare al campo sportivo. Missione abortita a causa della nebbia che rendeva troppo complessa la manovra. In paese si è inizialmente sparsa la voce di un ustionato proprio a causa dei fuochi d’artificio ma il soccorso del personale del 118 è invece collegato ad un paziente ferito al culmine di una lite. In quel momento l’automedica non era disponibile e quindi la centrale del 118 ha inviato l’elisoccorso per accelerare l’intervento di un medico. La situazione è comunque presto tornata alla normalità.

L’altro episodio è invece stato più suggestivo: poco dopo la mezza, infatti, una vistosa scia luminosa ha illuminato il cielo. Si è trattato di una stella cadente ben visibile in un momento in cui in tutta Italia era in corso una tempesta solare che ha permesso in alcuni luoghi di immergersi in un sempre speciale scenario di aurora boreale.