Ferrara, pusher tradito da una canna
Sorpreso a fumare, aveva marijuana e contanti: arrestato
Ferrara A tradirlo non è stato lo smercio di droga, ma il suo consumo. Quella canna fumata con troppa disinvoltura per la strada ha attirato l’attenzione dei carabinieri che hanno appurato che la marijuana non si limitava a usarla per sé, ma la spacciava. Ed è così scattato l’arresto per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. A finire in manette, un giovane di 24 anni che la sera di sabato era stato notato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pontelagoscuro che stava svolgendo un servizio di pattugliamento in via del Lavoro.
Il giovane era in sella a una bicicletta e stava fumando, ma quella che aveva tra le dita non sembrava essere solo una sigaretta. I militari hanno quindi deciso di fare un controllo. Non appena ha visto che i carabinieri si stavano avvicinando, il giovane ha subito gettato a terra la sostanza che stava fumando. Un comportamento che, unito all’odore acre che forniva chiari indizi sulla natura della sostanza fumata, hanno indotto i militari a procedere con una perquisizione personale. È così stato scoperto che il 24enne nascondeva tre dosi di marijuana per un peso complessivo di 3,85 grammi. Con sé aveva anche 300 euro in contanti che sono stati sequestrati insieme allo stupefacente perché ritenuti provento dell’attività di smercio di droga. Il giovane - identificato in un 24enne di origini straniere - è stato quindi arrestato per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e poi rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’attività svolta nella giornata di sabato rientra nell’ambito di una intensificazione dei controlli condotti dai carabinieri della Compagnia di Ferrara finalizzati al contrasto dello spaccio di droga. Controlli estesi non solo alle zone ritenute luoghi di compravendita di sostanze, ma anche alle aree periferiche con particolare attenzione anche alle frazioni cittadine. Verifiche e pattugliamenti proseguiranno anche nei prossimi giorni.