Allerta meteo, forte vento a Ferrara e provincia: albero caduto su una casa e mare mosso
Brusco calo delle temperature e allerta gialla sulla costa per stato del mare anche domani. Tegole, rami e pali in strada
Ferrara Aria fredda e forte vento in provincia di Ferrara nella giornata di oggi, venerdì 14 febbraio, con precipitazioni diffuse su tutto il territorio. Aumento della ventilazione da nord-nord/est e in città le raffiche hanno raggiunto anche i 17,7 km/h. Contestualmente si è verificato un brusco calo delle temperature: il termometro è sceso a 4° dopo i picchi di 10° degli ultimi giorni. Nella giornata odierna era stata infatti diramata l’allerta gialla per vento sia in pianura che sulla zona costiera. Mare molto mosso sotto costa ed agitato al largo, con l’allerta gialla anche nella giornata di domani, 15 febbraio, per stato del mare sul litorale ferrarese.
Il forte vento ha causato diversi disagi sul territorio e ha provocato la caduta di alberi, rami, pali e tegole soprattutto nella zona intorno alla citta e nell’Alto ferrarese. Attorno alle 13.30 un albero è caduto su una casa a Dosso (frazione di Sant’Agostino): sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Cento e da Ferrara con l’autogru per permettere la rimozione del grosso arbusto. Non risultano comunque feriti. Massima cautela per chi deve effettuare spostamenti.