La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Camion perde il carico a Ferrara, problemi al traffico

Camion perde il carico a Ferrara, problemi al traffico

Grosse lastre si sono sganciate da un camion che percorreva la rotatoria di Uccellino. In strada anche cittadini a fare viabilità. Da capire dove fosse diretto il mezzo pesante

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un camion ha perso parte del proprio carico che si è riversato sull’asfalto. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30, a Uccellino, sulla strada Statale 64 che da Ferrara porta verso San Martino e Montalbano.

A terra sono rimaste diverse lastre che hanno reso particolarmente difficoltoso il passaggio di altri mezzi. Ma vista la situazione complessa sono stati gli stessi cittadini che abitano in zona, insieme a qualche diligente automobilista in transito, a fermarsi per provvedere alla rimozione di alcune lastre e soprattutto ad indicare ai passanti il potenziale pericolo.

Sul posto, che si trova a pochi passi dallo svincolo di Ferrara Sud, sono poi intervenute le forze dell’ordine per capire la tipologia di carico disperso e le modalità con cui ciò è potuto accadere. La perdita è infatti avvenuta all’imbocco della rotatoria e quindi andrà valutata anche la manovra e la velocità con cui il camion è arrivato.

A tal proposito le ricostruzione sono ancora parziali: il camionista, la cui identità rimane sconosciuta, potrebbe fornire la propria versione e provvedere allo smaltimento, raccontando anche dove era diretto visto che è stato visto svoltare verso Poggio Renatico. Proprio la testimonianza del conducente sarà pertanto condizione necessaria per avere un quadro dettagliato.

Nell’incidente stradale, che arriva al termine di una giornata difficilissima e drammatica per le strade ferraresi visto il tragico incidente avvenuto a Boara, con un’auto che si è schiantata contro una corriera piena di passeggeri, non è rimasto ferito nessuno e con il passare del tempo il traffico ha iniziato a defluire senza ulteriori problemi anche grazie all’aiuto dei cittadini, trasformati per una sera in operatori del traffico.