La Nuova Ferrara

Ferrara

Sanità

Medici di base, si cambia: ecco le nuove nomine in tutta la provincia di Ferrara

Medici di base, si cambia: ecco le nuove nomine in tutta la provincia di Ferrara

Entrate e uscite previste a Cento, Terre del Reno e in altri comuni del Ferrarese

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Nuovo cambio della guardia tra i medici di base della provincia. La pianta dei convenzionati, infatti, cambia in continuazione e l’Asl deve provvedere alla sostituzione di chi esce cercando di ridurre al minimo il tempo durante il quale l’incarico resta scoperto. Uno degli ultimi avvicendamenti riguarda il comune di Cento. Il 23 gennaio scorso, infatti, la dottoressa Azadeh Elyasi ha rassegnato le dimissioni che saranno operative dall’1 aprile 2025. Non si tratta dell’unica novità che riguarda l’elenco dei medici di famiglia nell’Alto Ferrarese. Nell’ambito territoriale compreso fra Terre del Reno, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda, con insediamento a Dosso, entrerà con un incarico di un anno il dottor Vincenzo Esperti. Prenderà servizio l’1 maggio (quindi forse l’ambulatorio sarà accessibile dal 2, essendo l’1 maggio un giorno festivo) e fino al 30 aprile del 2026.

Uscite, ingressi e sostituzioni comunque riguardano anche altre zone della provincia. Proprio ieri i pazienti di un medico che presta servizio nella zona di Ostellato/Portomaggiore sono stati allertati dall’Asl: la professionista che li assiste, Simona Beccari, si trasferirà in un altro ambito territoriale. Lo stesso giorno partirà l’incarico di Simona Beccari nell’ambito territoriale di Codigoro/Fiscaglia/Lagosanto. In un ambulatorio situato in via De Amicis, a Portomaggiore, inizierà il suo servizio l’1 marzo prossimo la dottoressa Carla De Risi, che eserciterà con incarico provvisorio, per un anno. Nel presidio Cau di Ferrara ha rassegnato le dimissioni la dottoressa Cecilia Crosetti (ultimo giorno lavorativo il 28 febbraio). Sempre l’1 marzo, al Cau di Ferrara, inizierà il servizio della dottoressa Chiara Pugliese, che scadrà il 30 aprile prossimo. Qualche cambiamento avverrà anche a Ferrara. Nella frazione di San Bartolomeo, infatti, l’1 marzo prossimo si insedierà per un anno, come medico di famiglia, il dottor Silvio Malaguti.

Nelle scorse settimane è stata ridefinita anche la composizione della Medicina di gruppo di Copparo, dopo l’uscita della dottoressa Elda Negri. Nel servizio lavorano la dottoressa Maria Cristina Bortolotti, la dottoressa Maria Cristina Pavan, la dottoressa Renza Realdini e la dottoressa Elisabetta Savino. Nei giorni scorsi, infine, è stata pubblicata la graduatoria dei pediatri disponibili ad assumere incarichi a tempo determinato. È composta da 78 nomi.

Gi.Ca.