Argenta, va all’ospedale con un martello: bloccato dai carabinieri
L’uomo è stato denunciato per molestie e interruzione di pubblico servizio, così come altre due persone che in treno non hanno esibito i biglietti dando false generalità
Argenta Un uomo si è presentato al Pronto soccorso con un martello. Sul fatto che fosse ubriaco non vi era dubbio e ad accorgersene sono stati anche i sanitari dell’ospedale Mazzolani Vandini di Argenta. Il 50enne – già conosciuto dal personale per episodi di disturbo – è entrato con un martello a penzoloni, senza usarlo minacciosamente, ma questo è bastato perché qualcuno chiamasse i carabinieri. Al loro arrivo, i militari hanno avuto il loro bel daffare per riportare ad una relativa calma l’uomo, che avrebbe difatti continuato nel suo comportamento. Aiutata anche dalla guardia giurata presente all’ospedale, la pattuglia dell’Arma è riuscita a farlo salire in auto e a portarlo nella caserma di via Nazionale, dove è stato denunciato per molestie e interruzione di pubblico servizio.
Con ogni probabilità sono stati denunciati con lo stesso capo d’accusa altri due stranieri sulla trentina che domenica pomeriggio hanno movimentato il viaggio di alcuni argentani saliti sul treno alla stazione di Ferrara per ritornare in paese. Due stranieri che, di fronte alle richieste del personale di servizio sul treno di esibire i biglietti, hanno avuto un comportamento sprezzante e addirittura non hanno risposto correttamente alla richiesta di documenti. Anzi, uno dei due ha fornito scherzosamente delle “particolari” generalità, mentre l’altro ha risposto che non li aveva al seguito. Siccome i toni si stavano alzando, è stato richiesto l’intervento dei carabinieri, gli stessi che, piazzatisi alla stazione di Argenta, all’arrivo del treno hanno convinto i due a fornire biglietto e documenti. Alla fine è risultato che le generalità date al personale del treno erano false e per questo un uomo è stato denunciato, così come l’altro compare che aveva riferito di non avere i documenti.