La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Schianto in Superstrada a Rovereto, deceduto Marcello Minetti

Alessandra Mura
Schianto in Superstrada a Rovereto, deceduto Marcello Minetti

L’incidente è avvenuto verso le 22, all’altezza del cantiere Anas. L'uomo non si è accorto del cambio di corsia e l’auto è finita contro il new jersey

2 MINUTI DI LETTURA





Rovereto Tragedia ieri sera (2 marzo) lungo la Superstrada allo svincolo (chiuso) di Rovereto. Marcello Minetti, 63 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto, verso le 22, all’altezza del restringimento di carreggiata dovuto al cantiere per i lavori Anas, più volte segnalato per la sua pericolosità. Il conducente che viaggiava da solo in direzione mare non ha visto il cambio di corsia ed è finito addosso al new jersey. Un impatto violentissimo che non ha gli lasciato scampo, la morte è stata istantanea.

Sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono intervenuti l’ambulanza e l’automedica del 118, oltre ai vigili del fuoco di Portomaggiore. Era stato chiamato anche l’elicottero da Bologna, fatto poi rientrare quando è stato purtroppo evidente che ogni intervento sanitario sarebbe stato vano e il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Portomaggiore per regolare la viabilità, mentre la Polizia stradale si è occupata dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale, anche se già da una prima ricostruzione sembra che la vittima sia rimasto disorientato dal cambio di carreggiata disposto per il cantiere e, anziché imboccare la corsia ha colpito la barriera di new jersey, restando ucciso sul colpo. È stato anche informato il magistrato di turno che nelle prossime ore dovrà decidere se disporre esami per verificare se lo schianto sia stato causato da un malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA