Ferrara, trova due pistole nella casa nuova e chiama i carabinieri
Nello stesso stabile un uomo è stato arrestato un mese fa perché sorpreso all’interno di un appartamento disabitato mentre era intento a cercare qualcosa da portarsi via
Ferrara Lo stabile è lo stesso. Poco meno di un mese fa, in via Ippolito Nievo, un uomo venne sorpreso dai carabinieri all’interno di un appartamento disabitato mentre era intento a cercare qualcosa da portarsi via e qualche giorno dopo un’abitazione venne razziata dai ladri. Ieri mattina i militari sono stati richiamati ancora via Nievo, questa volta del legittimo proprietario dell’immobile, acquistato da poco, perché al suo interno, mentre faceva un inventario di ciò che vi era custodito, ha trovato due pistole e si è un po’ spaventato. Sul posto è così arrivata una pattuglia che ha prelevato le armi e fatto le verifiche del caso: erano solo pistole giocattolo, niente di ché. E allarme rientrato in men che non si dica, ma comunque è stata apprezzata la cautela con cui il nuovo proprietario si è approcciato alla problematica.
L’altro episodio era avvenuto nel medesimo appartamento invece a metà febbraio, quando i ladri sono riusciti a entrare nell’abitazione in quel momento non abitata, ma con ancora diversa roba custodita. Dopo aver forzato la porta, si erano mossi in maniera fulminea cercando nei posti “classici” con la speranza di racimolare qualcosa. Stando al sopralluogo dei carabinieri erano stati portati via alcuni orologi ma di valore limitato proprio perché l’abitazione non è più abitata. I militari hanno così valutato con i proprietari, rintracciati subito dopo, quale sia il reale ammanco. I ladri erano riusciti a fuggire, quasi certamente a bordo di un’auto, rimasta all’esterno a fare da palo con alla guida un complice. Ora la casa avrà una nuova vita e nuovi residenti ma prima sarà necessaria un’operazione di sbroglio che ha portato proprio ieri alla scoperta delle due armi giocattolo e alla chiamata al numero di emergenza.