Berco, a Copparo lo sciopero continua
Oggi previste quattro ore nei tre turni con presidio davanti alla portineria centrale. Nuove iniziative di solidarietà: pranzo della società di Final di Rero per i lavoratori
Copparo Sul fronte Berco, oggi proseguono gli scioperi: per oggi sono 4 ore dalle 7 alle 10 e ultima ora il I turno, dalle 15 alle 18 e ultima ora l secondo turno, le ultime 4 ore chi fa notte, le prime 2 e le ultime 2 ore gli impiegati, con presidio della portineria centrale e l’invito dalle Rsu a essere compatti.
Intanto, continuano le manifestazioni di solidarietà da gran parte della provincia. In occasione della Giornata internazionale della donna al circolo La Fenice a Final di Rero la società calcistica della frazione di Tresignana e i volontari della sagra di Final di Rero hanno organizzato un pranzo con ricavato devoluto agli operai della Berco per l’acquisto di prodotti alimentari. L’iniziativa solidale è poi proseguita con le proiezioni delle immagini scattate dal fotografo naturalistica Milko Marchetti.
A Copparo, intanto, nei giorni di presidio proseguono le iniziative di sostegno. Un caso molto toccante è stato quello dei bambini della scuola primaria copparese, che hanno realizzato disegni e scritti sulla vicenda. E sulla scalinata dove di solito vi sono gli interventi dei rappresentanti sindacali, venerdì ha parlato Domenico Urbinati, dirigente scolastico della scuola primaria di Copparo che assieme all’insegnante Margherita Aurora (il marito lavora alla Berco) ha portato la solidarietà della scuola al personale in sciopero. Poi, i disegni e i pensieri degli studenti per la Berco sono stati appesi sotto gli striscioni della protesta. Dal personale in sciopero un ringraziamento alla scuola per questa iniziativa: «Grazie di cuore bambini per il vostro sostegno che avete dato a tutti noi con i bellissimi pensieri scritti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA