La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Ubriaco e molesto ad Argenta: carabinieri e 118 in azione

Giorgio Carnaroli
 Ubriaco e molesto ad Argenta: carabinieri e 118 in azione

Intervento dei carabinieri e del 118 sia sabato sera che ieri. L’uomo brandiva un oggetto scambiato inizialmente per un coltello

2 MINUTI DI LETTURA





Argenta Ci risiamo, e questa volta ad Argenta. Un uomo completamente ubriaco ha creato non pochi problemi tra sabato e ieri, arrivando a dare molto fastidio agli avventori di un locale prima e alle tante persone che sono arrivate per il carnevale dopo. Ovviamente i carabinieri sono intervenuti e hanno fatto il possibile, ma come avviene in situazioni del genere (i precedenti nella nostra provincia vanno da Comacchio a Cento passando per Portomaggiore), non è così facile arrivare a un punto fermo.

Sabato Tutto è iniziato sabato sera. L’uomo, visibilmente alterato, si è piazzato davanti ad un locale della cittadina urlando frasi senza senso e brandendo un pezzo di tubo in plastica che in primo momento era sembrato un coltello. Per far in modo che la smettesse di disturbare alcuni giovani presenti e anche per evitare che la situazione potesse degenerare, è stato chiamato il 112 e si è reso dunque necessario l’intervento di una pattuglia dei carabinieri e anche del personale del 118. Tutto questo è successo verso le 20.30 in via Terraglio della Fossa, nella zona meglio conosciuta come il parcheggio Caravita. Quest’area è spesso frequentata da giovanissimi che si radunano per stare in compagnia e fare quattro chiacchiere. Sabato sera, inaspettatamente, si è presentato un uomo che aveva “alzato il gomito” un po’ troppo, ma soprattutto aveva in mano qualcosa. Vedendo che l’individuo non ne voleva sapere di andarsene e di non disturbare più, qualcuno ha chiamato i carabinieri anche perché, i presenti non riuscivano a capire che cosa avesse in mano e dalla centrale operativa della Compagnia di Portomaggiore è stata inviata sul posto una pattuglia del radiomobile. Appurato che non si trattava di coltello bensì di un pezzo di plastica, è sto chiesto l’intervento del 118 e i sanitari sono arrivati con l’ambulanza. Dopo qualche tentennamento, militari e personale sanitario sono riusciti a rendere innocuo l’individuo e soprattutto a riportare la tranquillità fra i ragazzi. Tutto sembrava tranquillo e l’emergenza rientrata, fino al primo pomeriggio di ieri, quando il soggetto si è presentato in piazza.

Domenica Cittadina in festa per il carnevale, strade piene di gente e soprattutto di bambini e l’uomo è tornato in strada, nuovamente ubriaco. Anche in questo caso i carabinieri lo hanno invitato ad allontanarsi e a smetterla di dare fastidio, ma le sue condizioni erano tali da non riuscire in alcun modo a ragionare. Ecco quindi che è stato chiesto nuovamente l’intervento del 118, ma non ci possono essere, a quanto pare e ancora una volta, soluzioni facilmente applicabili nell’immediato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA