La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Carabinieri e operatori del 118 aggrediti a Comacchio: arrestata una donna

Annarita Bova
Carabinieri e operatori del 118 aggrediti a Comacchio: arrestata una donna

Negli ultimi giorni episodi analoghi si sono verificati anche a Migliarino, Argenta e Cento

2 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Ha bevuto troppo, si è sentita male ed è stata chiamata l’ambulanza ma quando i sanitari sono arrivati sul posto, hanno trovato una situazione ingestibile e son stati costretti a chiamare i carabinieri. Si tratta dell’ennesimo episodio di questo genere in pochi giorni con aggressioni a Migliarino, Argenta e Cento. Questa volta siamo a Comacchio e i militari del radiomobile sono dovuti intervenire in un’abitazione a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112. L’intervento è stato chiesto dal personale del 118, perché una donna in forte stato di agitazione stava aggredendo i sanitari giunti sul posto per cercare di aiutarla.

All’arrivo dei carabinieri, la donna si trovava in evidente alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici, e ha iniziato a manifestare comportamenti aggressivi. Era stata lei stessa, poco prima, a chiedere aiuto. Nel tentativo di riportarla alla calma e garantire la sicurezza degli operatori sanitari, i carabinieri hanno cercato di dialogare con lei, ma la situazione è purtroppo rapidamente degenerata. La donna ha infatti improvvisamente opposto resistenza ai militari, colpendoli ripetutamente con calci e pugni, provocando loro lievi lesioni. Vista la condotta violenta è stata immobilizzata e arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ultimate le procedure di arresto, la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio avanti al Tribunale di Ferrara che questa mattina ha convalidato l’arresto e condannato la stessa a 6 mesi di reclusione con pena sospesa. I casi di abuso di alcol, con persone che danno in escandescenze, sono sempre più frequenti e gli interventi da parte di medici e forze dell’ordine molto delicati.