Meridiana di Lido Spina in vendita, si cercano acquirenti per riaccendere l’estate
«Il locale è già pronto per essere riaperto». Negli anni ha movimentato il litorale e avuto problemi con i residenti
Lido Spina Il Meridiana di Lido Spina è in vendita. Insegna girata e al momento nessun cenno di attività per il locale di via degli Artisti che tanto ha fatto discutere quanto divertire intere generazioni, con le sue estati calde che tante volte hanno tolto il sonno ai residenti.
«È stata messa in vendita una realtà che con i suoi decenni di attività ha fatto la storia del nostro Lido – dicono dall’agenzia immobiliare Gabetti, che si occupa della vendita -. Ristorante, american bar, paninoteca, cocktail bar. Il Meridiana è stato tutto questo e molto altro ancora». Ora, «dopo importanti opere di ristrutturazione, è l’ideale per chi cerca un ottimo investimento e desidera mettersi alla prova nel gestire un locale dal grande potenziale – vanno avanti dall’Agenzia -. L’ampio spazio interno e soprattutto esterno con i suoi 50 tavoli allungabili può essere utilizzato per organizzare eventi speciali, feste private o semplicemente per rilassarsi e godersi un pasto all’aria aperta. Con una posizione privilegiata, in centro a Lido di Spina, questo locale ha tutte le carte in regola per tornare ad essere un punto di riferimento nella zona».
In linea di massima, i nuovi proprietari potrebbero già aprire per la prossima stagione. «La struttura è perfetta. Dalle luci led cambia colore interne, esterne alla tinteggiatura interna ed esterna fino alla sistemazione della pavimentazione e alla recinzione appena rifatta». Al contrario che altri luoghi, il Meridiana è dunque solo da riaprire perché sono tanti gli interventi eseguiti negli ultimi anni.
In particolar modo nel fine settimana, il Meridiana negli ultimi tempi è stato punto di ritrovo soprattutto per i giovanissimi e non sono mancate, a dire il vero, anche forti battaglie con i residenti per schiamazzi notturni e qualche piccolo problema di ordine pubblico. Va dunque specificato che la scelta di vendere non è dettata da “esasperazione” in tal senso, ma da scelte personali e di mercato. Estate significa anche vita, divertimento, belle serate in compagnia e vedere le saracinesche chiuse dei locali non è mai bella cosa. Ecco perché la speranza è che assieme al Meridiana possano tornare a sorgere i locali che in tempi passati hanno reso il litorale comacchiese vivo e meta turistica gettonata. Purtroppo nel corso del tempo le cose sono cambiate. È però aumentato il numero di locali che fanno musica fino a a tardi sulla spiaggia ed anche il modo di vivere la spiaggia stessa.
Lunghi aperitivi, cena magari a casa e poi nuovamente a ballare. Per il Meridiana le trattative sono riservate (non è specificato il prezzo) e chi fosse interessato può rivolgersi all’agenzia immobiliare Gobetti del Lido di Spina.