La Nuova Ferrara

Ferrara

L’evento

Cento, annunciato il miglior carro del Carnevale d’Europa: qual è e le date della prossima edizione

Cento, annunciato il miglior carro del Carnevale d’Europa: qual è e le date della prossima edizione

Quinta e ultima domenica in maschera con tante premiazioni e non sono mancate le polemiche

1 MINUTI DI LETTURA





Cento Si è tenuta oggi la quinta e ultima domenica del Cento Carnevale d’Europa. Ancora una volta tantissime persone presenti per assistere alla sfilata dei carri delle cinque società carnevalesche, poi tutti ad attendere la proclamazione dei vincitori, compito come sempre affidato al patron Ivano Manservisi. E ovviamente non sono mancate le polemiche. Ad aggiudicarsi il titolo come miglior carro è stato “La foresta delle illusioni” dei Toponi, seguito al secondo posto dai campioni in carica del Guercino, terzo posto ai Fantasti100, quarto posto ai Mazalora, ultimo posto il Risveglio.  

Gli altri riconoscimenti assegnati sono: il premio Radio Bruno ai Fantasti100, premio coreografie e costumi ai Fantasti100, premio gettito per il materiale lanciato alla folla ai Mazalora.

Come da tradizione annunciate anche le date dell’edizione 2026, che vedrà il Carnevale centese tornare a Rio de Janeiro: le sfilate ci saranno nelle domeniche dall’1 febbraio all’1 marzo. Poi, il gran finale con lettura del testamento di Tasi, il rogo della maschera tradizionale davanti alla Rocca e lo spettacolo piromusicale.