La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Autoerotismo in treno davanti a minorenni, uomo fermato sulla Ferrara-Codigoro

Autoerotismo in treno davanti a minorenni, uomo fermato sulla Ferrara-Codigoro

Il soggetto non si era curato della presenza degli altri passeggeri, tra cui minori che tornavano a casa da scuola, e ha compiuto atti osceni a bordo di un vagone

1 MINUTI DI LETTURA





Codigoro Un uomo ha compiuto atti di autoerotismo a bordo del treno Ferrara-Codigoro. Il vagone era pieno di studenti minorenni, che hanno raccontato l’accaduto ai genitori: è così scattata la segnalazione al 112 e il giorno dopo i Carabinieri hanno intercettato e denunciato il soggetto.

I fatti risalgono allo scorso 10 marzo sulla tratta ferroviaria Ferrara-Codigoro a bordo di un treno pieno di studenti minorenni di ritorno a casa dopo una normale giornata di lezioni a scuola. Un uomo di 45 anni, mentre viaggiava a bordo di un vagone, incurante della numerosa presenza dei minori e altri passeggeri, ha compiuto atti di autoerotismo. Una volta tornati a casa, alcuni degli studenti hanno raccontato l’episodio ai genitori, che hanno segnalato l’accaduto al 112 denunciando poi l’individuo.

Il giorno seguente i Carabinieri di Codigoro hanno effettuato un servizio di controllo mirato all’individuazione del soggetto. L’attività è iniziata a bordo del treno Ferrara-Codigoro, dove i Carabinieri sono riusciti, in meno di 24 ore dalla segnalazione, ad intercettare l’uomo che era solito percorrere la stessa tratta tutti i giorni allo stesso orario. I militari l’hanno riconosciuto quasi subito grazie alla descrizione accurata fatta proprio dagli studenti. Dopo essere stato fermato e sottoposto alle operazioni di foto-segnalamento, il 45enne, domiciliato in provincia, è stato denunciato alla Procura estense per atti osceni in presenza di minori.