Aperto il McDonald’s ad Argenta, centinaia di persone dopo l’inaugurazione
Al momento sono 42 le persone già assunte e operative, ma il numero alla fine dovrebbe salire a 50. Gli orari di apertura di ristorante, McCafé e McDrive
Argenta ha il suo McDonald’s. Alle 15 in punto in via Celletta 102 il sindaco Andrea Baldini e il responsabile Gabriele Breveglieri hanno tagliato il nastro e centinaia di persone hanno fatto visita al nuovo fast food per tutta la giornata di ieri. La musica ha scandito i tempi, per arrivare a spegnersi quando ha preso la parole il primo cittadino: «Apre un’attività che ci ha fatto stare per diversi giorni sulle pagine dei giornali ma, e vi confesso, questa ha avvicinato il sindaco agli adolescenti. Siccome sono tornato a fare allenamento di pallavolo (in passato era un giocatore; ndr) con i ragazzi – ricorda – sono entrato in confidenza. Mi è successo che negli spogliatoi alcuni di loro mi hanno chiesto: “Ma è vero che apre il McDonald’s?”. Emozionato ho detto sì. È un ristorante che nasce sulla statale 16, un luogo dove ad Argenta si accende una luce e dove noi ci tenevamo particolarmente. La bellezza di questo posto, il fatto che ci abbiano lavorato degli artigiani del posto, rende il Mc di Argenta anche molto più bello degli altri. Ma questo forse potevamo aspettarcelo. Grazie a Gabriele Breveglieri e a tutti coloro che ci hanno lavorato. Non è facile arrivare a finire un’opera celermente e con tanta attenzione».
«Sono onorato di essere entrato in questa comunità – ha proseguito Breveglieri -. Credo molto in questo ristorante, siamo una bella famiglia perché in fin dei conti lavoriamo in 42 persone, altri verranno assunti nei prossimi giorni e dovremmo arrivare al numero magico di 50 persone che abbiamo promesso e che dobbiamo mantenere». Fra le persone assunte, indaffarata a servire e a rendere il servizio efficiente, c’è lei, Giulia Biavati, argentana di 28 anni. Aveva un impiego in una grossa azienda di Gaibanella, ma ha accettato di cambiare completamente lavoro ed è stata scelta ed ora fa parte le team di Mc di Argenta. «Sono molto contenta di essere stata assunta – ammette con spigliatezza – e altrettanto felice dell’apertura di questo ristorante perché valorizza il territorio. Mc ha portato un sacco di posti di lavoro e occasioni d’incontro per i giovani insomma, diventerà sicuramente un punto di riferimento in positivo».
Orari di apertura
Ristorante: lunedì-giovedì e domenica dalle 8 alle 24; venerdì e sabato dalle 8 all’1;
McCafé: lunedì-giovedì dalle 6.30 alle 24; venerdì e sabato dalle ore 6.30 all’1; domenica dalle 7.30 alle 24;
McDrive: lunedì-giovedì dalle 6.30 alle 24; venerdì e sabato dalle 6.30 alle 3; domenica dalle ore 7.30 alle 24.