Folgorato mentre pota l’albero, giovane di Pieve di Cento in gravissime condizioni
Il ragazzo ha accidentalmente tranciato i cavi della pubblica illuminazione ed è stato trasferito con l’elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena
Pieve di Cento Un giovane di 22 anni di Pieve di Cento è rimasto folgorato mentre stava potando dei rami nel giardino di una abitazione privata ieri mattina attorno alle 11 a Castello d’Argile. Il giovane è in gravissime condizioni, ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena dove è stato portato con l’elisoccorso. Il terribile incidente ha visto l’intervento anche dei vigili del fuoco di Cento, chiamati subito sul posto per l a messa in sicurezza.
La dinamica Ieri mattina il 22enne, che lavora per un azienda privata, è stato chiamato a Castello d’Argile, in provincia di Bologna, per alcune potature in un giardino privato. La dinamica, che resta ancora comunque poco chiara, è in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine ma in base ad una prima ricostruzione il giardiniere, da quanto si apprende, avrebbe colpito un cavo dell’illuminazione pubblica ed è rimasto folgorato. Per l’esattezza si trovava in via Rusticale, a Castello d’Argile. Sono stati alcuni passanti a vedere a scena ed hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti immediatamente 118 e carabinieri. Vista la dinamica e intuita la gravità della situazione, in via Rusticale è stato mandato anche l’elisoccorso che, partito dall’ospedale Maggiore di Bologna, è atterrato con il medico a bordo nel giro di pochissimo tempo. Le condizioni del giardiniere sono apparse subito gravissime ed è iniziata la corsa contro il tempo: il giovane operaio, residente a Pieve di Cento, è stato elitrasportato d’urgenza al centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena. Dalle prime informazioni sembra che lavorasse per conto di una azienda privata ma è ancora da capire se ieri mattina stesse facendo un favore ad amici o se si tratti di un incidente sul lavoro perché mandato appunto dalla sua azienda. In corso di verifica anche se stesse operando in condizioni di sicurezza. Sul posto si è recato il sindaco di Castello d’Argile, Alessandro Erriquez, che ha contattato anche il sindaco di Pieve di Cento, Luca Borsari.