Spaccia in via Bologna a Ferrara ma viene visto dai carabinieri, arrestato
Un 29enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, è stato fermato in flagranza di reato dopo aver tentato di scappare a piedi
Ferrara Spacciava droga in via Bologna, quando è il suo comportamento sospetto ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. A quel punto gli investigatori hanno seguito l’acquirente e confermato che era in possesso di sostanze stupefacenti che gli erano appena state vendute. Un breve inseguimento e lo spacciatore è stato fermato.
L’episodio
I fatti si sono verificati ieri pomeriggio (venerdì 21 marzo), quando i carabinieri del Nucleo Investigativo di Ferrara, nel corso di specifica attività finalizzata a contrastare lo spaccio di droga in alcune zone centrali della città, hanno riconosciuto in via Bologna un 29enne già arrestato lo scorso anno per reati legati agli stupefacenti. L’atteggiamento del giovane ha attirato l’attenzione degli investigatori perché lo stesso, dopo avere controllato il proprio smartphone come se avesse ricevuto un messaggio, è stato avvicinato da una ragazza: dopo essersi scambiati qualcosa, i due si sono separati velocemente in direzioni opposte. Intuito un probabile spaccio al dettaglio, i militari hanno subito fermato a breve distanza la ragazza, che teneva ancora in pugno due dosi di cocaina. È iniziato l’inseguimento allo spacciatore, il quale, dopo aver tentato di scappare a piedi, è stato immediatamente raggiunto e bloccato. L’uomo è stato trovato con una banconota da cinquanta euro – il corrispettivo della dose venduta – ed è stato arrestato in flagranza di reato. Al termine delle consuete formalità, il 29enne, già noto alle forze dell’ordine ed in possesso di permesso di soggiorno, è quindi stato rimesso in libertà in attesa di processo come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura estense.