La Nuova Ferrara

Ferrara

Motori

Bugatti, Porsche e Jaguar in piazza a Ferrara. Via alla “Valli e Nebbie” 2025

Bugatti, Porsche e Jaguar in piazza a Ferrara. Via alla “Valli e Nebbie” 2025

La storica manifestazione organizzata dal Club Officina Ferrara dedicata al motorismo d’epoca attraversa la provincia estense: 90 equipaggi e sfilata anche domani – IL VIDEO

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Tra cielo grigio e una fine pioggerella parte l’edizione 2025 della “Valli e Nebbie”, la storica manifestazione organizzata dal Club Officina Ferrarese dedicata al motorismo d’epoca. Rombano i motori e questa mattina 90 auto storiche si sono radunate in piazza Castello per poi prende il via alla scoperta del territorio estense passando per Tresigallo, Lagosanto e Goro. Bugatti, Ferrari, Jaguar, Porsche, Alfa Romeo, Fiat e chi più ne ha più ne metta: gli equipaggi attraversano il Delta del Po, dritto fino al Castello della Mesola. Ritorno toccando Copparo e la Delizia estense di Zenzalino e conclusione della giornata nuovamente in piazza Castello. 

Sono arrivati da tutto il Paese, e non solo, per prendere parte alle 35esima edizione della “Valli  Nebbie”. Gli equipaggi hanno puntato il navigatore in direzione Ferrara partendo da Germania, Francia, Svizzera e da ogni angolo d’Italia, anche dalla Sardegna. E la manifestazione non termina oggi. Domani (30 marzo) il percorso si snoderà tra le campagne ferraresi, con una prova in piazza Ariostea e tappe a Poggio Renatico e in piazza Trento Trieste, dove alle 11.30 si terrà la sfilata finale.