La Nuova Ferrara

Ferrara

La crisi

Berco, via agli aiuti ai dipendenti: domani le prime distribuzioni

Berco, via agli aiuti ai dipendenti: domani le prime distribuzioni

Sconti e agevolazioni, crescono le adesioni: ecco l’elenco delle attività a Copparo e nei paesi vicini. Intanto oggi altre 4 ore di sciopero

2 MINUTI DI LETTURA





Copparo Si moltiplicano le azioni a sostegno dei lavoratori Berco. Da domani (sabato 5 aprile) sarà aperto il ritiro dei generi di prima necessità raccolti fino ad ora, che vengono movimentati dalla Protezione Civile e gestiti da Croce Rossa Italiana e Centro Aiuto alla Vita, grazie anche agli spazi messi a disposizione dal Parco Verde. La distribuzione sarà dalle 10 alle 12, con ingresso dal retro del bar del centro sociale, così da garantire un corridoio che assicuri la privacy. E sempre domani la grande distribuzione (Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno) organizza una raccolta alimentare sia nell’Ipercoop di Copparo sia negli altri Iper della provincia e nei negozi Coop Reno di Berra, Jolanda di Savoia e Bosco Mesola. Nella stessa giornata anche Alì (Aliper) effettuerà una colletta straordinaria in favore dei dipendenti Berco nei punti vendita di Copparo, Tresigallo, Ostellato e Lagosanto.

Continuano le adesioni delle attività che applicano sconti, come proposto al tavolo di crisi da Confcommercio Ascom Ferrara, Confesercenti, Cna e Confartigianato. Le attività aderenti, di differente tipologia, per far fronte alle esigenze della vita quotidiana, espongono in vetrina una grafica comune. Al momento hanno aderito la Fotottica Rasconi di piazza del Popolo 10, Pasticceria Delizia di via Roma 31, E Svapo di via Garibaldi 32, Sempre in Coppia di via Bandiera 1, Autocarrozzeria Sivieri di via Primicello 85, Autofficina Pigozzi di via del Lavoro 44, La Strana Bottega di via Vittorio Veneto 14, Sivieri Termoidraulica di via Leonardo da Vinci 14, Elettrauto Tuffanelli Giorgio di via da Vinci 21/a, Sportmania di via XX Settembre 14, La Bottega dell’Insaccato di via Camatte 14 a Saletta, la Macelleria di piazza Maestri del Lavoro 14, Foto Ottica Stabellini di piazza Popolo 37/a, Alimentari Gli elimenti del Gusto di piazza Maestri del Lavoro 10/11, Ongaro Immobiliare di piazza Libertà 22, Ristorante al Cavallino di via Po 5 a Ro, Bar Centrale di via Zappaterra 6, ad Ambrogio, Despar di via F.lli Visentini di via Po 9 a Ro, Boutique Italo di piazza Libertà 21, Chiara Stile 3.6 di via Garibaldi 36 e Zoo Garden di via Primicello 35. Per accedere alla scontistica sarà necessario esibire il badge aziendale oppure la busta paga, insieme a un documento di identità, per attestare di essere un lavoratore dello stabilimento. «È fondamentale che nessuno si senta solo in questo momento difficile», afferma il sindaco Pagnoni. E gli scioperi non si fermano: oggi altre 4 ore di astensione dal lavoro.