Furgoncino a fuoco a Ferrara, il conducente non se ne accorge e gli automobilisti lanciano l’allarme
Incendio in via Sutter: un veicolo è stato avvolto dalle fiamme e la colonna di fumo è stata avvistata a chilometri di distanza. Sul posto i vigili del fuoco – IL VIDEO
Ferrara Minuti di preoccupazione questo pomeriggio in via Sutter a Ferrara, dove, da poco passate le 17.30, un furgoncino è stato avvolto dalle fiamme. Il veicolo, un Fiat Doblo appartenente ad una ditta di telefonia, ha preso fuoco mentre stava circolando in strada: l’uomo alla guida non si era accorto di nulla, finché i conducenti delle altre auto gli hanno segnalato l’incendio. Infatti, le fiamme hanno iniziato ad uscire dal pianale del mezzo e subito il conducente ha accostato a lato della strada. Appena il tempo di uscire dall’abitacolo che il furgoncino è stato avvolto dalle fiamme ed è andato distrutto. Una colonna di fumo si è alzata in cielo ed è stata avvistata anche a diversi chilometri di distanza.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con camion e autobotte per spegnere l’incendio, evitare che le fiamme avvolgessero le bombole a metano nel retro del mezzo e per mettere in sicurezza l’area. In via Sutter è intervenuta anche la Polizia locale. Nessun altro veicolo è stato coinvolto e nessuna persona è rimasta ferita, neppure il conducente del furgoncino. Da verificare le cause che hanno portato alla combustione: come accertato dai pompieri, le fiamme non sono partite dalle bombole a metano del mezzo – che montava un sistema a doppia alimentazione –, bensì sarebbe state innescate da una perdita di benzina.