La Nuova Ferrara

Ferrara

L'episodio

Importuna ragazze all'uscita del locale e scoppia la rissa con un agente

Importuna ragazze all'uscita del locale e scoppia la rissa con un agente

È successo a Ferrara, poco lontano dal circolo Arci Renfe. Il poliziotto era fuori servizio e per un uomo è scattato l'arresto per resistenza

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ha importunato due ragazze, e non era la prima volta che le prendeva di mira, e poi ha aggredito l’agente di polizia intervenuto per identificarlo.

Notte movimentata quella tra venerdì e sabato in via Bologna. Per la strada, poco lontano dal circolo Arci Renfe, l’agente fuori servizio stava chiacchierando con un amico quando ha notato un passante che si avvicinava a due ragazze e cominciava a infastidirle. Anche in passato le due amiche avevano dovuto subire le sgradite attenzioni dell’uomo, e anche per questo motivo l’agente di polizia, pur non in servizio, ha deciso di intervenire. Si è qualificato come esponente della Polizia di Stato e ha chiesto all’uomo i documenti. Questi per tutta risposta ha reagito con arroganza rifiutando di consegnargli la carta d’identità. La situazione è diventata sempre più tesa, al punto che l’agente fuori servizio ha contattato la centrale operativa della Questura per chiedere l’intervento dei colleghi. Ma mentre la pattuglia Volante si dirigeva sul posto, l’uomo ha perso il controllo e ne è nata una breve colluttazione, con urti e spintoni a terra. Nel frattempo la pattuglia della Polizia di Stato arrivava sul posto e viste le circostante arrestava l’uomo per resistenza a pubblico ufficiale. Il magistrato di turno ne ha poi disposto l’immediata liberazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà lunedì in tribunale. Nonostante l’ora molto tarda, la scena è stata notata da diversi passanti.