Frontale in via Caldirolo a Ferrara, in ospedale il presidente di Cna pensionati
Lo schianto questa mattina tra una Bmw X6 e una Lancia Ypsilon. Franco Mingozzi ha riportato vari traumi ed è stato portato al Sant’Anna di Cona, mentre la ragazza è rimasta sotto shock – IL VIDEO
Ferrara Gran trambusto questa mattina (15 aprile) in città. All’altezza della sede di Cna, in via Caldirolo, si è verificato un incidente frontale tra due automobili, una Bmw x6 e una Lancia Ypsilon. A rimanere coinvolti nello schianto il presidente di Cna Pensionati Ferrara, Franco Mingozzi, e una ragazza. Sul posto è intervenuto un gran numero di mezzi di soccorso e di forze dell’ordine.
Il fatto
Intorno alle ore 11.15 si è udito un forte boato in via Caldirolo, a Ferrara. Una giovane donna alla guida di una Lancia Ypsilon arrivava dalla rotonda di via Pomposa, quando ha invaso la carreggiata opposta e si è scontrata frontalmente con una Bmw X6 proveniente dalla direzione contraria. Il conducente è Franco Mingozzi, presidente di Cna Pensionati rimasto coinvolto nell’incidente proprio nei pressi della sede dell’associazione di categoria. Mingozzi ha riportato diversi traumi, soprattutto nella zona toracica dovuti allo scoppio dell’airbag in seguito all’impatto, ed è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice di media gravità. Illesa la ragazza, ma profondamente sotto shock. Immediato l’intervento dei soccorsi e a segnalare l’incidente sono stati proprio gli operatori sanitari del 118 che transitavano di lì in ambulanza con un altro paziente a bordo. Sul posto si sono quindi precipitati automedica, vigili del fuoco, Polizia di Stato e Locale per regolare il traffico nella via che costeggia il sottomura e per la rimozione dei veicoli dalla strada.