Vulandra a Ferrara, aquiloni in volo dal 25 al 27 aprile
Al parco Urbano torna la storica manifestazione con 150 aquilonisti da Italia e Europa
Ferrara Dal 25 al 27 aprile torna Vulandra, il Festival Internazionale degli Aquiloni che da 45 anni colora il cielo di Ferrara e porta al Parco Urbano una delle manifestazioni più amate da generazioni di famiglie, appassionati e visitatori. La storica manifestazione, organizzata da Arci Ferrara APS e dal Gruppo Aquilonisti Vulandra APS, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia-Romagna, spegne le candeline del 45°compleanno.
Vulandra è un festival ad ingresso gratuito e si configura come un momento di aggregazione all’aria aperta per famiglie e per la cittadinanza ferrarese, oltre che per appassionati/e e professionisti/e di aquiloni provenienti da tutto il mondo. Con un'affluenza media di 10mila persone, è il festival di aquiloni più longevo d'Europa, nonché uno dei favoriti dalla cittadinanza di tutta la provincia per trascorrere giornate di svago e relax all'aria aperta.
Anche quest’anno il festival annovera la partecipazione di circa 150 aquilonisti provenienti da Italia ed Europa. Insieme, offriranno al pubblico lo spettacolo delle loro esibizioni. Tre giorni di volo libero, esibizioni spettacolari, aquiloni artistici provenienti da tutto il mondo, costruzioni fantasiose, installazioni, laboratori, attività ludiche e una grande festa a cielo aperto per tutte e tutti.