Vendita “al buio” di pacchi smarriti o mai ritirati. L’iniziativa al “Castello”
Da lunedì 5 maggio al centro commerciale di Ferrara, prezzo fisso di 2 euro ogni 100 grammi: ci può essere di tutto, da capi di abbigliamento a profumi, fino a borse firmate o accessori di moda
Ferrara Dal 5 al 10 maggio dalle 9 alle 21 e domenica 11 maggio dalle 9 alle 20.30 al Centro commerciale Il Castello (foto d’archivio) arriveranno “i pacchi smarriti” che, dopo essere stati scelti, saranno messi in vendita a peso. È la prima volta che l’iniziativa in collaborazione con l’azienda Pokajoia leader in Francia di questo tipo originale di vendita, si tiene nella Galleria dell’ipermercato e riguarda i pacchi acquistati online e smarriti o mai ritirati che dopo essere stati pesati dell’eventuale cliente, verranno rilasciati al costo di 2 euro ogni 100 grammi oppure 20 euro al chilogrammo.
Una proposta che ha tutta l’aria di una pesca di beneficenza in quanto si procede all’oscuro poiché il contenuto dei pacchi è sconosciuto e per questo sarà ancor più interessante aprire il pacco dopo l’acquisto. Dentro i pacchi ci può essere davvero di tutto; da capi di abbigliamento a costosi profumi, dalle scarpe di marca a materiale hi-tech o borse firmate ed accessori di moda, per la casa, il tempo libero, insomma qualsiasi oggetto possa essere stato ordinato da un acquirente distratto o che si è dimenticato o che non l’ha ritirato per mille diversi motivi. «È la prima volta che al Centro commerciale Il Castello arrivano i pacchi smarriti – dichiara Stefano De Robertis, senior marketing manager di Eurocommercial, società proprietaria del centro commerciale – e vogliamo creare per i nostri visitatori un’esperienza che sia da un lato divertente e dall’altro sostenibile; una sorta di gioco come si faceva una volta nei paesi, una pesca di oggetti misteriosi a prezzi contenuti rimettendo in circolazione cose che non avrebbero un futuro se non quello di essere gettate via. Siamo lieti perciò di ospitare a Ferrara Pokajoia e curiosi di vedere il riscontro dei nostri clienti».
La vendita dei pacchi smarriti è solo la prima di una serie di iniziative che animeranno prossimamente il Centro commerciale Il Castello. C’è da attendersi un notevole afflusso di gente, sulla scorta di quanto già avvenuto per occasioni di questo tipo, sia di Pokajoia che di altri marchi di riferimento per quest’attività relativamente nuova, in giro per l’Italia: di recente nel Milanese si erano registrate lunghe code e attese anche notevoli da parte di curiosi o di chi confida nel “grande colpo”, tipo gioielli o merce di valore.