La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Dramma a Voghiera. Sbatte contro una vetrata a casa e muore dissanguato

Dramma a Voghiera. Sbatte contro una vetrata a casa e muore dissanguato

Un uomo di 48 anni si è ferito gravemente al braccio. Ha tentato di lanciare l’allarme ma nel mentre ha perso conoscenza e quando i soccorsi sono arrivati sul posto non c’era già più nulla da fare

2 MINUTI DI LETTURA





Voghiera Un incidente domestico letale: un uomo di 48 anni è morto nella sua abitazione di via Mangarini dopo aver tentato di chiedere aiuto attraverso un'ultima, disperata telefonata.

Il decesso è avvenuto ieri sera, martedì 6 maggio, intorno alle 23. Stando ad una prima ricostruzione l'uomo è tornato a casa e ha perso l'equilibrio, andando a sbattere contro una vetrata della lavanderia, esterna all’abitazione. Istintivamente ha cercato di proteggersi, allungando una mano ma proprio gli affilati vetri lo hanno ferito gravemente ad un braccio.

Il 48enne, originario della Romania e in Italia dal 2000, dipendente di Hera, è caduto a terra, stremato. È anche riuscito ad impugnare il telefono e a chiamare prima il 118 e poi la figlia, che non ha risposto subito. Ha quindi tentato con un amico ma appena quest'ultimo ha risposto la conversazione è diventata muta. Il ferito, infatti, ha perso conoscenza e sono stati inutili i tentativi di far giungere sul posto i soccorsi. Quando ambulanza e carabinieri sono arrivati in via Mangarini il 48enne era già morto a causa della profondo ferita da cui è uscito molto sangue.

Serviranno ora alcuni accertamenti per escludere una ricostruzione alternativa, ma finora tutti i riscontri portano ad un drammatico incidente domestico, avvenuto in una casa dove abitava solo e dove non si ravvedono segni di effrazione o altri indizi che portino a far ipotizzare un decesso traumatico con il coinvolgimento di altre persone.