La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Bondeno, scontro tra auto e moto sulla Virgiliana. C’è un ferito

Annarita Bova
Bondeno, scontro tra auto e moto sulla Virgiliana. C’è un ferito

Sul posto anche l’elicottero del 118, che ha trasferito il motociclista all’ospedale Sant’Anna di Cona

2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Scontro tra auto e moto ieri nel tardo pomeriggio sulla strada provinciale 69 Virgiliana a Bondeno. A quanto pare a causare lo schianto una mancata precedenza.

Un uomo del 1973 di Sermide in sella alla moto stava viaggiando da Bondeno verso Ferrara e nulla ha potuto fare per evitare l’auto. La stessa era guidata da un ragazzo del 2000 originario di Pilastri. In un primo momento si è temuto il peggio, sul posto è arrivata l’ambulanza con i sanitari che hanno subito chiesto l’intervento del medico. Considerate le condizioni e la dinamica, è stato fatto partire l’elicottero da Ravenna. Il motociclista non ha perso conoscenza e lamentava forti dolori, dovuti molto probabilmente ad alcune importanti fratture. Il paziente è stato stabilizzato sul posto e quindi caricato sull’ambulanza e portato all’elicottero che intanto è atterrato in un campo vicino. Quindi il volo verso l’ospedale Sant’Anna di Cona dove è arrivato con un codice di media gravità.

A portare avanti i rilievi, una pattuglia della Polizia locale dell’Alto Ferrarese. Stando ad una prima ricostruzione, ma le indagini sull’esatta dinamica sono ancora in corso, alla base dell’incidente ci sarebbe una mancata precedenza. Illesa la persona alla guida dell’auto. La strada è rimasta chiusa per il tempo necessario ai soccorsi e per la messa in sicurezza della strada oltre che la rimozione dei veicolo. Intenso dunque il traffico considerata l’ora di punta.