Deve scontare 6 anni di carcere. Si nasconde in bagno per non essere preso
L’uomo aveva compiuto furti e rapine tra le provincie di Ferrara e di Modena. I carabinieri l’hanno notato aggirarsi per le strade del centro di Bondeno ed è scattato l’intervento
Bondeno Doveva scontare più di 6 anni di carcere per una serie di furti e rapine compiuti tra il 2019 e l’anno scorso tra le province di Ferrara e di Modena. E per evitare di finire in cella ha provato, inutilmente, di nascondersi in bagno.
Per il suo passato l’uomo, un 45enne, era un volto tutt’altro che sconosciuto ai carabinieri. Così quando martedì i militari della stazione di Bondeno impegnati in un servizio di controllo del territorio, lo hanno notato mentre si aggirava per le strade del centro, hanno pensato bene di verificare se non avesse a suo carico qualche pendenza penale, considerato che si era reso responsabile di reati contro il patrimonio. Tornati in caserma, i carabinieri hanno trovato piena conferma dei loro sospetti, ed è bastata una breve consultazione per ricevere tutte le risposte. Hanno riscontrato che l’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Ferrara aveva emesso pochi giorni prima un ordine di carcerazione, per il quale l’uomo doveva scontare 6 anni e 4 mesi. A quel punto i carabinieri si sono subito attivati per individuare il probabile domicilio del 45enne, a casa di una persona che lo stava ospitando. E dove l’uomo, all’arrivo dei militari, ha tentato di nascondersi rifugiandosi in bagno, ma è stato subito scovato e bloccato.
Il condannato, come disposto dalla magistratura, è stato quindi arrestato e trasferito nella Casa circondariale di Ferrara dove dovrà scontare la pena che gli era stata inflitta per i vari furti commessi tra il Ferrarese e il Modenese.