Copparo, sorpreso con hashish e coltello. In casa il resto della droga
Un 60enne denunciato per porto abusivo d’arma e poi segnalato
Copparo Un arresto su ordine di carcerazione per guida in stato di ebbrezza e tre denunce, una delle quali ad un uomo che è stato sorpreso prima con un coltello mentre era alla guida dell’auto, ma senza saperne giustificare il motivo, e poi con della droga. È questo l’esito dei controlli operati dai carabinieri della Compagnia di Copparo nella giornata di lunedì.
Una presenza capillare su tutto il territorio comunale ed è così che i militari della stazione di Berra hanno arrestato un 60enne della zona, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara. Un provvedimento per il quale l’uomo dovrà scontare dieci mesi di reclusione per aver guidato in stato di ebbrezza nel 2018. Il 60enne è stato rintracciato a Ferrara e al termine delle formalità di rito è stato condotto al carcere di via Arginone.
È stato invece denunciato per ricettazione un 55enne. Infatti, l’uomo è stato fermato dai carabinieri della stazione di Copparo mentre era alla guida: peccato che quell’auto fosse stata rubata nel 2019 e l’uomo è stato colpito dalla denuncia.
Stesso provvedimento per una persona sorpresa al volante in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/litro. All’uomo è stata ritirante la patente di guida ed è stato sequestrato il veicolo.
Il fatto Sempre lo scorso lunedì, i carabinieri hanno fermato un’automobile per un controllo di routine. Dopo una breve perquisizione, i militari della stazione di Copparo hanno trovato un coltello a serramanico: chiedendone contezza al conducente, il 60enne non è stato in grado di giustificarne il possesso ed è quindi stato denunciato per porto abusivo di arma. Ma la vicenda non si è conclusa qui, perché i carabinieri, avendo rinvenuto anche una modica quantità di hashish a sua disposizione, hanno deciso di svolgere un’ulteriore perquisizione nell’abitazione dell’uomo. È qui che sono stati trovati altri 5 grammi di hashish.
La droga, essendo anche nella disponibilità della consorte, ha fatto scattare per i due coniugi la segnalazione alla Procura della Repubblica di Ferrara per uso personale di stupefacenti, mentre per l’uomo si è aggiunto il ritiro della patente, perché sorpreso in possesso di hashish alla guida dell’auto.