Paolo Gentiloni al Palazzo dei Diamanti di Ferrara
Nel pomeriggio l’ex premier ha visitato la mostra “Alphonse Mucha – Giovanni Boldini”. Solo qualche ora prima era alla stazione di Roma dove ci sono stati vari disagi per lo sciopero dei treni
Si aggira per il quadrivio degli Angeli, passo svelto e la meta è ben chiara. Obiettivo Palazzo dei Diamanti, dove visitare la mostra attualmente in esposizione su Alphonse Mucha e Giovanni Boldini. Lui è l’ex presidente del Consiglio dei ministri e commissario europeo per gli affari economici e monetari nella Commissione von der Leyen dal 2019 al 2024, Paolo Gentiloni. Che nel pomeriggio è stato avvistato a Ferrara. Qui ha visitato la rassegna dedicata al pittore ceco, maestro della Belle Époque, Alphonse Mucha e al collega ferrarese Giovanni Boldini. Passando di sala in sala, Gentiloni si è soffermato con attenzione davanti ai dipinti, trovando la mostra di grande interesse e particolarmente piacevole.
Esposizione che l’ex premier ha potuto vedere serenamente nonostante solo questa mattina abbia rischiato di non arrivare neppure a Ferrara. Infatti, Gentiloni è stato riconosciuto alla stazione di Roma col naso all’insù a scrutare il tabellone orario, visti i ritardi, le cancellazioni e le coincidenze mancate che hanno interessato le linee ferroviarie in seguito ad uno sciopero dei treni che ha causato più di un disagio. Ma Gentiloni il suo treno l’ha preso ed è anche arrivato a destinazione.